Il gruppo MTB G.S. Cignone è presente ormai da alcuni anni con attività legate alla diffusione della pratica agonistica ed escursionistica della Mountain bike. Il gruppo MTB è una "costola" dello storico gruppo GS Cignone, attivo da decenni nell'organizzazione di feste ed eventi sportivi.

Dal 2009 l'MTB Cignone organizza una gara di Xc denominata "Parco Oglio Nord Classic". La gara è inserita nel Circuito 4C-Cross Country Cup CSI autunno. Nel 2014 la gara si svolgerà domenica 12 ottobre.

Dal 2014, come già avviente con le altre squadre del Gs Cignone, anche la sezione MTB è affiliata al CSI (comitato di Cremona).

Apertura iscrizioni Ponc 2014

Da martedì 9 settembre è possibile iscriversi alla sesta edizione della Parco Oglio Nord Classic 2014.

Per sapere come, andata alla pagina iscrizioni.

Locandina Parco Oglio Nord

Percorso gara

Lavori in corso sul percorso dell Parco Oglio Nord.
/Ecco la taccia su google maps con alucne fotografie. Preso ne verranno aggiunte altre.

Prova percorso gara

Per mostrare alcune delle modifiche, vi attendiamo giovedì 17 luglio per una prova guidata sul percorso. Ritrovo dalle ore 18.30 nel parcheggio del campo sportivo di Cignone in P.za Gen.le Dalla Chiesa e partenza alle ore 19.00 per un giro tranquillo di circa 20km. Al termine del giro possibilità di cenare presso la festa della birra di Cignone. Per l'occasione saranno disponibili gli spogliatoi del campo per le docce. 

Classifiche Parco Oglio Nord Classic

Un ringraziamento a tutti i 150 agguerriti partecipanti che hanno affrontato con impegno il percorso lungo il fiume Oglio con i tanto temuti passaggi tecnici lungo i terrazzamenti fluviali.

Percorso parco Oglio Nord Classic 2013

Attenzione, il percorso già interamente tabellato della Parco Oglio Nord Classic ha subito alcuni atti di vandalismo e molti cartelli sono stati nascosti. I cartelli divelti e gettati nei fossi o nel mais verranno risistemati al più presto.

A causa del ritardo nella raccolta stagionale del mais, ci sarà una piccola modifica sul percorso all'inizio del secondo giro.

Il fondo dei tratti tecnici sta tenendo bene e la pioggia di questi giorni ha compattato il terreno.

Ecco alcuni passaggi tecnici:

Variazioni percorso Parco Oglio Nord Classic

Sono state effettuate delle variazioni al percorso. La gara si svolgerà sempre su due giri, ma con un tratto di lancio che verrà percorso una sola volta. La parte finale dell'arrivo è stata modificata ed è stato inserito un nuovo tratto che verrà percorso solo all'inizio del secondo giro. Anche la zona partenza/arrivo è stata leggermente spostata. Si sta lavorando anche per addolcire i due passaggi più impegnativi nel tratto tecnico.

Presto organizzeremo nuove uscite guidate di prova.

Sergio e "Miglio" Campioni provinciali 2013

Campioni provinciali FCI 2013

Ottimo risultato per il GS Cignone alla prima tappa del Circuito dei 3 Fiumi, valevole anche per l'assegnazione delle maglie di Campione provinciale FCI per il 2103. Oltre al piazzamento di Fabio Bulla e Sergio Cima, secondi nelle rispettive categorie, si sono aggiudicati la maglia di Campione provinciale l'inossidabile "Miglio" Emilio Bosi (Master 6) e il sempre più in forma Sergio Cima (Master 2).

Sito della gara:

Montecampione

Splendida immagine scattata da Cristian (Helmut Newton) Moretti in una delle sue uscite col gruppo di freerider incalliti

Si è ripetuta anche nel 2013 la consueta invasione di unni in terra senese. Sotto la regia impeccabile del Dott. Perotti, un altro fantastico WE si è consumato tra pranzi, degustazioni di olio e vino, uscite freeride e, ovviamente, Granfondo di Monteriggioni. Nonostante il clima pramticamente invernale, divertimento per tutti, soprattutto per le farfalline Antonella, Barbara, MArinella e Stefania che si non cimentate sul percorso, Un grande ringraziamento anche agli amici del Ceppo per la loro consueta squisita ospitalità.

Sito della gara:

Pagine

Abbonamento a Mtb Gs Cignone RSS